Napoli

Giuseppe racconta:

Napoli non è solo una città che lascia il segno,  un paradiso di arte e cultura, un teatro antico sempre aperto,  una madre di nobiltade e abbondanza, non è solo addore e mare  ma Napoli è un sentimento…

Partenope, come la chiamavano i greci, è così conosciuta che credo sia inutile parlare della sua storia o raccontarvi che Napoli rappresenti, da sempre, una metropoli e una capitale dell’arte grazie alla sua intensa vita culturale.

Terza città Italiana per grandezza dopo Roma e Milano, Napoli  è una città dove le stratificazioni storiche e archeologiche creano itinerari di visita del tutto peculiari e incantevoli.

La città è un luogo di magia, dove colori, sapori, profumi, cultura e storia si mescolano tra loro in un incantevole cocktail di conoscenza, allegria e divertimento. 

Napoli, dominata dal Vesuvio e affacciata su uno splendido golfo, ha una particolare bellezza che è stata fonte di ispirazione per molti artisti.

Il fascino dei paesaggi, le stupende isole sparse come perle nelle acque azzurre del Mediterraneo, la vivacità di un popolo estremamente cordiale, spalancano le porte sulla gioia di vivere che trasuda da ogni zolla di questa terra, le cui famose canzoni e le gustose specialità gastronomiche non tramontano mai.

A completare l’opera, il mare, talmente azzurro da confondersi con il cielo.

Le opere e le bellezze da ammirare e visitare a Napoli sono migliaia ma potreste iniziare da:

Pizza Margherita

… e infine mangiare una buona pizza Margherita.

A volte penso addirittura che Napoli possa essere ancora l’ultima speranza che resta alla razza umana – Luciano De Crescenzo – Così parlò Bellavista.

La città di Manuela.